Investimenti postali sicuri
Negli ultimi anni a causa della grave crisi economica del nostro Paese sono sempre più diminuiti i risparmiatori che si affidano a strumenti finanziari per investire i propri risparmi, diversi però sono gli investimenti postali 2019 che permetterebbero di investire il denaro con più sicurezza.
Investimenti postali migliori
Tra i migliori investimenti postali 2019 proposti ai clienti di Poste Italiane sicuramente i buoni fruttiferi risultano essere la scelta di molti dei risparmiatori, in quanto garantiscono una maggiore sicurezza e consentono di risparmiare ulteriormente a causa dei tassi di interessi più vantaggiosi rispetto ai diversi prodotti finanziari.
Diverse sono le tipologie di buoni fruttiferi postali presentate ai clienti Poste Italiane, i buoni fruttiferi ordinari che possono durare fino a 20 anni, i buoni fruttiferi 4×4 con interessi che maturano ogni quattro anni.
Tra le principali novità introdotte da Poste Italiane per il 2019 sono i buoni fruttiferi postali 3×4 ovvero una forma di risparmio del capitale investito, che permettono di riuscire ad ottenere interessi migliori rispetto ad un semplice conto corrente o libretto postale. Buoni fruttiferi che consentono di maturare gli interessi ogni triennio e hanno una durata massima di 12 anni.
Tutti i buoni fruttiferi sono garantiti dallo Stato ecco perché per gli investitori risultano essere una delle più sicure soluzioni di investimenti postali 2019.
Diversi sono i vantaggi degli investimenti sui buoni fruttiferi in primis sicuramente la sicurezza del capitale investito ma anche la facilità di acquisto, il piccolo taglio con cui è possibile sottoscriverli, lo sconto sulle tasse rispetto al resto dei prodotti finanziari, unico svantaggio sono proprio i tassi di interesse non altissimi.
Investimenti postali per minorenni
Esistono inoltre altre tipologie di strumenti utili ad investire i propri risparmi studiate per minori o piani di risparmio per i quali è necessario essere titolari di conto corrente o libretto postale per effettuare versamenti con cadenza mensile o annuale.
Per questo nuovo anno però gli investimenti postali 2019 hanno portato cambiamenti radicali rispetto alle diverse forme di investimento presentate da Poste italiane, per i libretti postali Smart scompare la promozione dei rendimenti premiali ovvero l’applicazione di tassi di interesse maggiorati.
Tra le principali soluzioni di investimento proposte da Poste Italiane New Formula Posta Valore è un prodotto finanziario che prevede un versamento di minimo 2.500 euro, già dopo 6 mesi dalla data della sottoscrizione è possibile integrare l’investimento con ulteriori versamenti aggiuntivi di minimo 500 euro.
New Formula Posta Valore consente di investire il capitale a partire dai 18 fino a massimo 70 anni, una soluzione di investimento che prevede la ripartizione del capitale investito per il 50% nella Gestione separata posta valore più e il restante 50% in un fondo interno di Poste vita.